La Casa per Ferie Gravina è una struttura ricettiva affiliata al CTG.
“Il Centro Turistico Giovanile è un’Associazione nazionale senza scopo di lucro che, ispirandosi alla concezione cristiana dell’uomo e della vita, promuove e realizza un progetto educativo e di formazione integrale della persona, agendo nei settori del turismo giovanile e sociale, del tempo libero, dell’ambiente e del volontariato culturale.

Il Ctg promuove un turismo sociale, un turismo cioè che favorisce la socialità delle persone, il loro stare insieme, il loro incontrarsi.

Pertanto il Centro Turistico Giovanile educa le persone a un turismo consapevole.
Un turismo che fa crescere sia chi lo pratica, sia chi accoglie,  perché aiuta ad incontrare, scoprire, conoscere, rispettare la cultura, l’arte, la storia, la natura, le tradizioni e i modi di vita di genti, realtà e ambienti diversi.
Un turismo che provoca occasioni di dialogo e contribuisce a creare scenari di pace.

L’associazione si batte quindi per un turismo che è diritto di tutti e deve essere reso accessibile a tutti, in maniera sostenibile e solidale.
Ogni struttura Ctg programma così, in maniera autonoma, gite e viaggi in Italia e all’estero, soggiorni in montagna o al mare; escursioni e trekking, gite e trofei sulla neve, biciclettate, scambi di ospitalità, incontri e meeting a livello nazionale ed internazionale. I centri di ospitalità CTG sono veri e propri luoghi di aggregazione:  essi si prestano infatti in maniera ideale all’animazione e alla qualificazione della vacanza “a misura di persona.

Gli ospiti non sono dei semplici “clienti” ma degli amici con i quali trascorrere un periodo fatto di comunicazione reciproca, di arricchimento umano, di ricerca comune, di allegria. I centri di ospitalità Ctg offrono un’accoglienza cordiale, un soggiorno vario e creativamente attrezzato, una serie di attività collaterali finalizzate a far sentire l’ospite a proprio agio  e a far conoscere dal di dentro il nuovo ambiente esterno.”

La Casa per Ferie Gravina è una struttura di nuova concezione e di grandezza e livello eccezionale.
Dispone di 38 camere suddivise in tre tipologie, tutte con bagno privato e TV), di un ampio Ristorante riservato agli ospiti della struttura, di Sala Convegni interna, con tutto il service necessario, di Sala Convegni o Riunioni interna più piccola, di Anfiteatro esterno, per convegni, meeting, manifestazioni, spettacoli, etc., di servizio catering, di campi da calcetto e minicalcio, campo da basket, campo da volley.